Seminario Università di Bologna 15 dicembre 2014 – Le tecniche di assesment di energia eolica

Lunedì 15 dicembre 2014 Energyhunters è tornata presso il dipartimento di ingegneria per l’energia elettrica per tenere un seminario dal titolo: “Determinazione del potenziale ventoso di un sito – Tecniche di assesment della risorsa eolica”.

Lunedì 15 dicembre 2014 Energyhunters è tornata presso il dipartimento di ingegneria per l’energia elettrica per tenere un seminario dal titolo: “Determinazione del potenziale ventoso di un sito – Tecniche di assesment della risorsa eolica”. È stato per noi un incontro proficuo ed emozionante, che ha visto la partecipazione degli studenti del corso di laurea magistrale di ingegneria per l’energia elettrica, all’interno del corso “Azionamenti Elettrici per Applicazioni Industriali ed Eoliche” ma anche di esterni e di ricercatori della facoltà. Ringraziamo il Prof. Luca Zarri e il Prof. Claudio Rossi per questa bellissima opportunità, che ci ha dato modo di confrontarci di nuovo con il mondo universitario dal quale siamo partiti. Speriamo di aver suscitato negli studenti la consapevolezza che un mondo diverso, basato su risorse tutelate, condivise e distribuite, è possibile e soprattutto auspicabile. Perché l’energia nella natura è ovunque, sta all’intelligenza umana coglierla e trasformala in qualcosa di utile.

Download presentazione in pdf
Tutti i contenuti sono riservati e sotto licenza creative commons, la loro diffusione anche parziale o riassunta, non autorizzata, costituisce reato.

Allegato

Tecniche di assesment di energia eolica – L. Mocarelli P. Corbelli, Energyhunters e Università di Bologna.pdf >

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.